rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali L'Arcovada / Viale Corsica

Terribile incidente mortale: cade a terra urtata da un'auto, poi travolta da un camion/ FOTO

Sul posto numerose pattuglie della polizia municipale e personale del 118. Strada chiusa a lungo per i rilievi del caso

Questa mattina, intorno alle 10, una donna è morta a seguito di un incidente stradale in Viale Corsica. A perdere la vita la passeggera di uno scooter. Il sinistro ha coinvolto oltre allo scooter anche un'auto e un autocarro. La passeggera dello scooter, 55enne, è deceduta sul posto. Il conducente, coniuge della donna, ha riportato ferite ed è stato portato in ospedale in codice giallo.  

Nella zona non ci sarebbero telecamere e la polizia municipale, intervenuta con numerose vetture e molti agenti, anche per chiudere la strada su entrambe le direzioni, ha cercato più testimonianza possibili.

Ci sarebbe, in particolare, una testimonianza chiave, un uomo che avrebbe visto l'incidente. A quanto emerso finora, ma i condizionali sono ancora d'obbligo, sarebbe stata un'auto a urtare - da chiarire in che dinamica e con quali responsabilità - il motorino. Il motorino, uno scooter di colore blu, sarebbe finito a terra e a quale punto il camion avrebbe travolto la donna, morta sul colpo.

Molti i negozianti e i residenti che si sono radunati intorno alle strisce bianche e rosse che sbarravano l'accesso alla strada, molti evidentemente turbati e scioccati da quanto accaduto. La polizia municipale è impegnata a ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente e le eventuali responsabilità nel sinistro, che oltre allo scooter ha coinvolto appunto un'auto e un autocarro.

Il precedente: piede amputato

È l'ennesimo incidente mortale sulle strade di Firenze. Spesso sono coinvolti proprio i motorini. Nei giorni scorsi ha impressionato la storia di Laura, rimasta vittima di un terribile incidente in viale Lavagnini lo scorso 3 settembre: rimasta incastrata sotto un camion, ha dovuto subire l'amputazione del piede. Ora chiede che tutti i camion che circolano in città siano dotati di sensori e telecamere laterali, per limitare il numero delle tragedie.

Travolto e ucciso mentre cammina sul marciapiede

Incidente mortale in Viale Corsica

Perde un piede nell'incidente: "Mettete le telecamere per i camion"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile incidente mortale: cade a terra urtata da un'auto, poi travolta da un camion/ FOTO

FirenzeToday è in caricamento