rotate-mobile
Incidenti stradali Statuto / Viale dei Cadorna

Statuto: controlli al sottopasso in Viale dei Cadorna dopo l'incidente

Sul posto i vigili del fuoco e la polizia municipale

Ha urtato il sottopasso ferroviario di via Lanzi danneggiandolo e provocando il distacco di una porzione e per questo è scattato l’intervento di polizia municipale e vigili del fuoco. É successo stamani intorno alle 9.30.

Un grosso autocarro con gru, mentre stava transitando nel sottopasso, ha urtato la volta del ponte ferroviario causando il distacco di una porzione di cemento che è rimasta appesa per poi cadere.

Sul posto sono intervenuti polizia municipale, allertata dallo stesso conducente una volta arrivato a destinazione, e vista la situazione anche vigili del fuoco e personale di Rete ferroviaria italiana.

Il sottopasso è stato chiuso al transito tra viale dei Cadorna e via del Romitino. La squadra dei vigili del fuoco ha rimosso le parti pericolanti che si erano staccate.

Danneggiamento sottopasso

Dagli accertamenti effettuati sulla struttura non sono emersi danni strutturali e quindi, intorno alle 11, è stato riaperto alla circolazione.

Due le multe elevate al conducente: una per il danneggiamento, l’altra per inosservanza della segnaletica stradale che indicava l’altezza massima per i veicoli di 4 metri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto: controlli al sottopasso in Viale dei Cadorna dopo l'incidente

FirenzeToday è in caricamento