rotate-mobile
Incidenti stradali Statuto / Via Vittorio Emanuele II

Incidente in via Vittorio Emanuele II: morto un uomo di 48 anni

Ennesima vittima sulle strade fiorentine

Un uomo di 48 anni è morto ieri sera, intorno alle 21:30, in un incidente stradale avvenuto in via Vittorio Emanuele II, all'altezza dell'incrocio con via Paoletti.

Secondo quanto ricostruito l'uomo proveniva, a bordo di una moto di grossa cilindrata, da piazza Giorgini in direzione di via Trieste, quando, per cause ancora da accertare, avrebbe impattato con un'auto proveniente in direzione contraria e intenzionata a svoltare in via Pagnini.

Il motociclista, che secondo alcuni testimoni avrebbe viaggiato a forte velocità, ha perso il controllo del mezzo finendo a terra. Nelle vicinanze erano casualmente presenti due infermiere dell'ospedale pediatrico Meyer, che hanno provato a rianimare l'uomo, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare. L'uomo sarebbe morto sul colpo a causa dell'impatto.

Sul posto sono giunti polizia municipale, carabinieri e 118. L'uomo è stato trasportato d'urgenza, intubato, all'ospedale di Careggi, dove i medici non hanno potuto fare altro che confermare il decesso.

E' il terzo morto sulle strade di Firenze e dintorni nel giro di soli due giorni, dopo il 35enne sbalzato fuori dall'auto e morto all'Isolotto nella notte tra giovedì e venerdì e dopo il centauro deceduto ieri a seguito di un impatto con un camion sulla via Bolognese. Via Vittorio Emanuele II è una delle strade cittadine dove avvengono più incidenti.

FOTO - Incidente in via Vittorio Emanuele II: muore 48enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Vittorio Emanuele II: morto un uomo di 48 anni

FirenzeToday è in caricamento