rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale in via Senese: morto ragazzo di 18 anni

Viaggiava su una moto, poi lo scontro con un'auto

Un ragazzo di 18 anni, Simone Camiciotti, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto in via Senese nel pomeriggio di ieri, intorno alle 18. La notizia si è diffusa soltanto nel tardo pomeriggio di oggi.

Il giovane, residente a Greve in Chianti, era sulla sua moto, poi lo schianto con un'auto, guidata da una 32enne, anche lei della provincia di Firenze.

Entrambi erano diretti verso il Galluzzo. Secondo una prima ricostruzione, che potrà essere confermata dalle immagini delle telecamere presenti, prima dell’incrocio con via del Gelsomino la vettura avrebbe svoltato a sinistra per immettersi in una proprietà privata mentre stava sopraggiungendo la motocicletta.

L'impatto è stato inevitabile: il giovane ha perso il controllo del mezzo finendo a terra e scivolando fino a sbattere sul marciapiede.

Sul posto sono intervenuti la polizia municipale e il 118: portato al pronto soccorso dell'ospedale in di Torregalli in codice rosso, il giovane non ce l'ha fatta ed è deceduto dopo poche ore.

Stamani mattina, con l'ausilio dei colleghi fuori comune, la Polizia Municipale ha sequestrato sia la moto che l'auto. La dinamica è ancora al vaglio degli agenti.

Il ragazzo frequentava l'Istituto Tecnico di Firenze 'Salvemini - Duca d'Aosta'. "Tutto l'istituto, sconvolto dalla notizia, si stringe intorno alla famiglia", si legge sul sito internet della scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Senese: morto ragazzo di 18 anni

FirenzeToday è in caricamento