rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente stradale in via Reims: investita da scooter, morta 78enne

L'uomo alla guida del motorino ha dichiarato di non averla vista

Una donna di 78 anni è morta nel tardo pomeriggio di ieri, per le lesioni riportate dopo essere stata investita da uno scooter mentre attraversava la strada all'incrocio tra via Reims e via Gran Bretagna, in zona Firenze sud.

L'incidente era avvenuto il giorno precedente, martedì 19 giugno. La donna era stata ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Ieri il decesso.

La 78enne, mentre attraversava, è stata colpita dal parabrezza del mezzo. E' caduta a terra sbattendo violentemente la testa. Portata in codice rosso in ospedale dal 118, le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso.

Alla guida dello scooter c'era un 55enne di Rignano sull’Arno, che ha dichiarato di non aver visto la donna in fase di attraversamento. La dinamica dell'accaduto è al vaglio della polizia municipale, che, intervenuta sul posto, ha ascoltato alcuni testimoni.

La donna era residente in zona e quando è stata investita aveva con sé soltanto le chiavi di casa e il cellulare. Proprio grazie al telefonino è stato possibile rintracciare le figlie e identificare l’anziana. Nella giornata di ieri, a causa di un altro incidente stradale, è morto sulle strade fiorentine anche un anziano di 98 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Reims: investita da scooter, morta 78enne

FirenzeToday è in caricamento