rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Incidente in via Pistoiese: preso il pirata della strada

Un 31enne si era dato alla fuga con il volto sanguinante, rischia fino a 3 anni di carcere

Domenica scorsa, nel pomeriggio, aveva causato un incidente in via Pistoiese, con tre vetture coinvolte e tre persone rimaste ferite, per fortuna in maniera non grave. Dopo l'incidente si era dato alla fuga con il volto sanguinate, ma è stato individuato ieri dalla polizia municipale.

Si tratta di un 31enne, italiano di Lastra a Signa. Secondo le prime ricostruzioni l'uomo, in direzione uscita città, avrebbe invaso la corsia di marcia opposta per sorpassare alcuni veicoli fermi al semaforo all’altezza di via del Granchio-via del Pesciolino.

Il 31enne, alla guida di una Ford Fiesta con targa rumena, aveva urtato frontalmente contro un Fiat Doblò, poi contro una Panda e infine contro una Opel Zafira. Dopo l’urto l'uomo era uscito dall'auto col volto sanguinante, allontanandosi a piedi.

Gli agenti della polizia municipale sono risaliti alla residenza dell'uomo grazie alla ricevuta di un cambio gomme trovata in auto. Dopo avergli bussato alla porta è seguito un interrogatorio e il 31enne ha confessato, specificando come l'auto fosse intestata alla zia della compagna, originaria della Romania.

Il 31enne ha anche detto di avere la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza (anche se questo al momento non risulta dai controlli): per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso e rischia fino a 3 anni di carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Pistoiese: preso il pirata della strada

FirenzeToday è in caricamento