rotate-mobile
Incidenti stradali Via Pistoiese

Incidente stradale in via Pistoiese: investito sulle strisce da uno scooter

Un 45enne è stato investito sulle strisce pedonali in via Pistoiese da uno scooter guidato da un ubriaco. Sul posto è arrivato un secondo ubriaco che si è improvvisato vigile

Ieri pomeriggio un cittadino cinese di 45 anni è stato investito da uno scooter mentre attraversava le strisce in via Pistoiese. La vittima è stata ricoverata all’ospedale di Careggi in prognosi riservata. Il conducente del motorino era ubriaco. A rendere ancor più mesto l’episodio, è arrivato un secondo ubriaco che, fingendosi un addetto della protezione civile, ha iniziato a regolare il traffico rallentato armato di paletta, tutto sotto gli occhi sconcertati dei vigili urbani che effettuavano i rilievi del sinistro.

L'uomo, quarantenne fiorentino, è giunto sul luogo dell'incidente a bordo di un'auto scura con un lampeggiante arancione acceso. ll falso addetto usava una paletta e un cartellino di riconoscimento della protezione civile, ente presso cui aveva prestato servizio in passato. L'intera "attrezzatura" è stata sequestrata dalla polizia municipale. Il quarantenne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per usurpazione di servizio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in via Pistoiese: investito sulle strisce da uno scooter

FirenzeToday è in caricamento