rotate-mobile
Incidenti stradali Gioberti / Via Vincenzo Gioberti

Incidente in Via Gioberti, moto rubata contromano: un morto. Nardella: "Saremo parte civile"

Nell'impatto è morto il conducente di un'auto

Incidente mortale nella notte in Via Gioberti. Il terribile impatto auto-moto è avvenuto intorno alle 2 di notte. Dai riscontri è emerso che la moto (Bmw), che procedeva contromano, sarebbe stata rubata in pieno centro. All'incrocio con via del Ghirlandaio l'impatto con la Fiat Panda, guidata da un fiorentino di 44 anni: l'auto si è ribaltata e l'uomo, Lorenzo Brogioni, purtroppo è morto sul colpo. 

Sulla moto erano in tre

Sulla moto, in base alle prime ricostruzioni fatte anche consultando le telecamere di videosorveglianza, si trovavano tre persone, due delle quali sarebbero risultate essere straniere. Due delle persone che erano sulla moto sono rimaste ferite in maniera seria e sono piantonate in ospedale, dove saranno sottoposte anche ai controlli dell’alcol test e del drug test di legge. Una terza persona invece si è allontanata ed è al momento ricercata dalla polizia municipale.

Sul posto sono accorse subito le ambulanze del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale, che ha immediatamente informato la procura dell’accaduto e adesso sta indagando per ricostruire l’incidente e capire perché i tre stessero fuggendo a quella velocità e contromano.

Nardella: "Sgomenti. Comune sarà parte civile" 

“Siamo sgomenti per l’accaduto, ed esprimiamo vicinanza alla famiglia della vittima per questa grave perdita” ha detto il sindaco Dario Nardella. “Stamani in giunta abbiamo parlato anche di questo tragico incidente e deciso che, in attesa di ulteriori elementi e di chiarire l’esatta ricostruzione, il Comune si costituirà parte civile in un eventuale processo contro i responsabili dell’incidente mortale. Questa è una ferita enorme per tutta la città”. 

Rifredi: urtata da un'auto cade a terra: muore schiacciata da un camion

Continua a leggere su Firenzetoday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Via Gioberti, moto rubata contromano: un morto. Nardella: "Saremo parte civile"

FirenzeToday è in caricamento