rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Via Forlanini

Novoli: furgone scappa dopo incidente tra via Forlanini e via Sigoli

Tampona con un furgone un'auto e si allontana senza prestare soccorso al ferito. Rintracciato e denunciato dalla polizia municipale

Ha tamponato un'auto ferma al semaforo e poi si è allontanato senza prestare soccorso. Ma è stato rintracciato e fermato dalla polizia municipale. Protagonista un cittadino polacco N.A. risultato tra l'altro senza patente. Il fatto è accaduto questa mattina poco dopo le 10 a Novoli. Una Fiat Punto era ferma al semaforo rosso su via Forlanini, all’incrocio con via Sigoli, quando è stata violentemente tamponata da un furgone.

Dopo l'urto il furgone si è allontanato verso via di Novoli senza prestare soccorso al conducente ferito e lasciando a terra una traccia del liquido di raffreddamento. La polizia municipale ha immediatamente dato il via alle ricerche: il mezzo è stato rintracciato a circa un chilometro di distanza. Il conducente del furgone, un cittadino polacco, non è stato in grado di mostrare la patente agli agenti.

L’uomo è stato quindi accompagnato al comando per accertamenti. Dai controlli è emerso che il 34enne non aveva la patente di guida perché mai conseguita né in Italia né in Polonia. Inoltre a suo carico è risultata una denuncia della polizia stradale di Prato risalente al febbraio scorso per guida senza patente. Il furgone è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’uomo è stato denunciato a piede libero per omissione di soccorso e guida senza patente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novoli: furgone scappa dopo incidente tra via Forlanini e via Sigoli

FirenzeToday è in caricamento