rotate-mobile
Incidenti stradali Via Erbosa

Incidente stradale in Via Erbosa: investita sulle strisce, è grave

Sul posto 118 e polizia municipale

Stava attraversando la strada sulle strisce pedonali quando è stata investita da un furgone. È successo stamani in Via Erbosa e la donna, una 84enne residente nella zona, è finita a terra ed è stata portata in ospedale in codice rosso, in gravi condizioni.

Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale l’anziana ha attraversato la strada regolarmente sulle strisce pedonali in prossimità di via Datini ed è stata urtata da un furgone.

Alla guida del mezzo, del tipo con cella frigo (trasportava surgelati), un fiorentino di 50 anni. La donna è caduta a terra ed è stata portata in ospedale in codice rosso. Il conducente è stato sottoposto alle prove per il tasso alcolemico e l’assunzione di sostanze stupefacenti con esiti negativi.

La polizia municipale gli ha ritirato la patente in via cautelare e sta ricostruendo la dinamica esatta dell’incidente anche grazie a un testimone. La strada è stata chiusa dalle 10 fino al termine delle operazioni di soccorso e i rilievi con deviazioni sulle vie limitrofe, intorno alle 11.45.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale in Via Erbosa: investita sulle strisce, è grave

FirenzeToday è in caricamento