rotate-mobile
Incidenti stradali Centro Storico / Via della Scala

Incidente in Via della Scala: bambina investita da uno scooter, è grave

La piccola è stata operata alla testa al Meyer

Una bambina di 6 anni é stata investita da uno scooter ieri pomeriggio - intorno alle 14.15 - in Via della Scala, mentre stava attraversando la strada per raggiungere i genitori. Nell'impatto con il mezzo la piccola é caduta a terra in uno stato di incoscienza.

Immediati i soccorsi che hanno tentato di rianimarla, trasportandola subito dopo all’ospedale Meyer dove, alle 18, è stata sottoposta ad un intervento alla testa per tentare di ridurre il forte trauma cranico. La scooterista, una 25enne residente nella provincia di Firenze, ha riportato una piccola escoriazione ad un ginocchio ed è stata dimessa dall’ospedale di Santa Maria Nuova con un referto di 5 giorni. I rilievi dell'incidente sono stati eseguiti da una pattuglia della Polizia municipale di Porta Romana e il pm di turno ha disposto il sequestro dello scooter.

La bimba in questi giorni era in vacanza in città con i genitori e i nonni (alloggiavano in un albergo nei pressi della stazione di Santa Maria Novella) e ieri sera sarebbero dovuti ripartire in treno alla volta di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Via della Scala: bambina investita da uno scooter, è grave

FirenzeToday è in caricamento