rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Bellariva / Via Andrea del Sarto

Incidente in via del Sarto: ubriaco provoca lo scontro e scappa

Aveva zero punti sulla patente

Ubriaco ha provocato un incidente in via del Sarto ed è fuggito. La municipale di Firenze è riuscita a intercettare il pirata della strada, un cittadino peruviano che aveva – inoltre – zero punti sulla patente

Domenica pomeriggio, secondo la ricostruzione della polizia municipale, l’uomo alla guida della sua auto in curva avrebbe invaso la corsia opposta scontrandosi con la vettura che stava transitando regolarmente. Dopo l'urto, che ha causato per fortuna solo danni ai veicoli, l’uomo si è allontanato cercando di dileguarsi ma l’altro conducente l’ha seguito e fermato in via lungo l’Affrico chiamando poi le forze dell’ordine.

Sul posto è arrivata dopo pochi minuti una pattuglia dell’Autoreparto che era in zona. Gli agenti si sono resi contro che il conducente che aveva tentato la fuga era in evidente stato di ebbrezza e all’interno dell’auto sono state trovate una bottiglia di gin e due bottiglie vuote di birra, come riportato da una nota di Palazzo Vecchio. 

Il pretest ha confermato la positività ma l’uomo ha rifiutato di sottoporsi alla prova con l’etilometro e per questo è stato denunciato. Gli agenti hanno quindi sequestrato l’auto e ritirato la patente. Per lui sono scattate le multe per fuga dopo incidente con soli danni a veicoli (303 euro e taglio di 4 punti), guida in stato di ebbrezza (1.088 euro, taglio di 10 punti e sospensione della patente) e invasione della corsia opposta al senso di marcia (328 euro, ancora taglio di 10 punti e sospensione della patente).
Infine la passeggera, sempre peruviana, non aveva documenti: la donna è sull’immigrazione.

Nella settimana scorsa la municipale fiorentina ha fatto numerosi controlli. Sono stati 18 i conducenti colti sul fatto mentre usavano il telefonino (sanzione da 165 euro e taglio di 5 punti sulla patente) e 7 quelli che sono passati con il rosso semaforico (sanzione 167 euro e taglio di 6 punti alla patente). Gli agenti hanno anche pizzicato due conducenti che transitavano contromano (167 euro e taglio di 4 punti sulla patente).  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via del Sarto: ubriaco provoca lo scontro e scappa

FirenzeToday è in caricamento