rotate-mobile
Incidenti stradali Via Francesco Datini

Incidenti stradali, auto contro autobus: diversi feriti

L'impatto nella stessa via dove pochi giorni fa un uomo è stato investito e ucciso da un mezzo Ataf

Incidente stradale in via Datini all'angolo via Traversari (dove due giorni fa un uomo è morto dopo esere stato investito da un autobus) .  

Una autovettura, verso le 16 si é scontrata contro un autobus e il conducente della macchina è stato estratto dalla squadra dei vigili del fuoco di Firenze per poi essere affidato al personale sanitario del 118. Anche 5 passeggeri del bus sono stati soccorsi dal 118.

La polizia municipale dichiara che "la vettura ha mancato il rispetto della precedenza. Sarebbe questa la causa dell’incidente che ha visto il coinvolgimento di una vettura e un bus Ataf".

Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale, intervenuta sul posto, l’auto stava percorrendo via Traversari e, al momento di attraversare via Datini per proseguire verso viale Giannotti, non avrebbe rispettato la precedenza. Ha quindi urtato contro il bus della linea 23 in transito sulla corsia preferenziale di via Datini in direzione di piazza Gualfredotto.

L’automobilista, una fiorentina di 23 anni, è stata soccorsa e portata in ospedale ma non sarebbe in gravi condizioni. Anche il conducente dell’autobus e un passeggero sarebbero stati portati in ospedale in codice verde. Altri cinque passeggeri hanno invece rifiutato le cure. Per consentire i soccorsi e i rilievi via Datini è stata chiusa nei due sensi da via Traversari a piazza Gualfredotto. Divieto di transito anche in via Traversari. Le strade sono state riaperte intorno alle 18.

Incidente via Datini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, auto contro autobus: diversi feriti

FirenzeToday è in caricamento