rotate-mobile
Incidenti stradali Statuto / Via Francesco Crispi

Incidente allo Statuto: scontro tra auto all'incrocio via Crispi e via Cernaia

I residenti della zona ormai ci sono abituati. Meno di un mese fa rimasero coinvolti due motociclisti. Ieri l'ultimo episodio: per fortuna tutti illesi, danni solo alle vetture

Non ci sono stati feriti gravi, ma quello tra via della Cernaia e via Crispi è davvero un incrocio maledetto. Ieri sera, intorno alle 21:30, l’ultimo tamponamento, tra una Fiat Cinquecento bianca e una Opel Corsa blu. Il conducente di quest’ultima, proveniente da piazza Vittoria, stando alle prime ricostruzioni non avrebbe rispettato lo stop, centrando in pieno la cinquecento che da via Crispi, a bordo due ragazze, svoltava proprio in via Cernaia. Un nugolo di curiosi si è subito radunato intorno alle vetture, spostatesi di diversi metri rispetto al punto dell’impatto. “Qua ci sono incidenti di continuo, è una costante”, sbotta il giovane pizzaiolo della nota pizzeria all’angolo. “Neanche un mese fa – conferma Gianluca, residente a due passi da lì -, l’ultimo incidente, tra una moto e uno scooter. Carambolarono a decine di metri di distanza”.

Incidente tra via Crispi e via Cernaia


Stavolta pare che i danni siano limitati alle vetture. Oltre alle due direttamente coinvolte, delle quali la Cinquecento ha avuto la peggio, danneggiate anche una Peugeot 206 parcheggiata nei pressi dell’incrocio, presa in pieno dall’Opel e fatta sbalzare sul marciapiede, e l’Opel Agila posteggiata accanto. Colpita dall’auto fuori controllo ha urtato contro il marciapiede e forato la gomma. I due sfortunati coinvolti proprietari già pensavano all’indomani. “Come cambio la gomma per andare al lavoro domattina?”, diceva l’uno. “Quando arriveranno i soldi dell’assicurazione?”, sospirava l’altra. Resta il fatto che questo incrocio, tra piazza della Vittoria e via dello Statuto, fa registrare numerosi incidenti. Lo ‘stop’ è per chi, venendo da piazza Vittoria, percorre via Cernaia: il cartello affisso al palazzo però si vede poco, parzialmente coperto da un dehors di un bar, e la scritta sulla strada è quasi completamente cancellata. E pare che il segnale non sia molto rispettato.
 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente allo Statuto: scontro tra auto all'incrocio via Crispi e via Cernaia

FirenzeToday è in caricamento