rotate-mobile
Incidenti stradali Isolotto / Via Bronzino

Incidente in via Bronzino: perde il controllo e si schianta, grave scooterista

Sul posto 118 e polizia municipale

Ha sfiorato un pedone e poi ha perso il controllo dello scooter finendo contro un semaforo. E' questa la prima ricostruzione dell'incidente avvenuto stamani intorno alle 10:30 in via del Bronzino.

Secondo la Polizia Municipale lo scooter stava provenendo dalla rotonda di via Bronzino verso piazza Gaddi quando all'altezza di via Monticelli avrebbe sfiorato un pedone che stava attraversando.

Il pedone, un uomo di 73 anni, è caduto  a terra battendo la testa senza riportare gravi conseguenze: è stato comunque portato in ospedale per controlli.

E' andata peggio allo scooterista, un uomo di 80 anni che, per cause da accertare, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro il semaforo pedonale tra via Bronzino e via Monticelli. L’uomo è stato soccorso e trasportato in ospedale dove è in prognosi riservata.

Per le operazioni di soccorso e i rilievi via Bronzino e via Monticelli sono state chiuse fino alle 12:15 circa con ripercussioni sulla circolazione della zona.

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Municipale, che è intervenuta sul posto con una pattuglia dell'Infortunistica Stradale.

(Foto di repertorio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Bronzino: perde il controllo e si schianta, grave scooterista

FirenzeToday è in caricamento