rotate-mobile
Incidenti stradali Via Baccio da Montelupo

Incidente in Via Baccio da Montelupo: gravi due giovani / FOTO

La coppia è atterrata in un fosso

Ieri sera grave incidente stradale tra un un’auto e una moto lungo Via Baccio da Montelupo. In seguito allo scontro gli occupanti della moto sono stati sbalzati dalla sella della moto fino a rovinare a terra accanto alla stazione di rifornimento Q8. Secondo la prima ricostruzione della Municipale, poco prima delle 23 un’auto condotta da un 58enne della provincia di Firenze stava uscendo da distributore quando, per cause ancora da accertare, ha urtato violentemente la motocicletta che stava sopraggiungendo da Scandicci diretta verso Firenze.  La coppia, un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 16, è stata trasportata d'urgenza agli ospedali di Careggi e Torregalli. 

Il conducente è caduto rovinosamente a terra mentre la passeggera è stata sbalzata dalla moto finendo nel fosso dalla parte opposta della strada rispetto alla stazione di servizio. Sul posto due pattuglie dei vigili del fuoco, che hanno recuperato la ragazza dopo diversi tentativi, due della Municipale, una dei Carabinieri, tre ambulanze e un’auto medica. I due giovani, entrambi della provincia di Firenze, sono stati portati in ospedale in gravi condizioni. Il conducente dell’auto è risultato negativo al pretest sul tasso alcolemico. La dinamica è al vaglio della polizia municipale.

Incidente su Via Baccio da Montelupo / LE IMMAGINI

La strada, non lontano dal semaforo di Ponte a Greve, è rimasta chiusa al traffico per un paio di ore per effettuare gli accertamenti del caso da parte delle autorità competenti e procedere alla rimozione dei veicoli. 

Incidente via Baccio da Montelupo: grave centauro e passeggero – ©Alessandro Busi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Via Baccio da Montelupo: gravi due giovani / FOTO

FirenzeToday è in caricamento