rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali

Urta un uomo e fugge: ritrovato in Mugello mentre cerca di nascondere il danno sul proprio furgone

E' stato rintracciato grazie alle telecamere, denunciato per omissione di soccorso

Urta un mezzo che stava scaricando merce ferendo il conducente e scappa. Ma viene ritrovato dalla polizia municipale in Mugello e per l'autista è scattata la denuncia. L’incidente è accaduto ieri intorno alle 12.30, in via Bolognese, zona Trespiano.

Secondo la prima ricostruzione delle pattuglie dell’autoreparto, il furgone avrebbe urtato un mezzo per la consegna della merce fermo sul ciglio della strada provocando la chiusura dello sportello che a sua volta avrebbe colpito il conducente. Si sarebbe poi allontanato senza prestare soccorso.

Sul posto è rimasto però un pezzo di uno specchietto laterale del mezzo, da cui gli agenti sono risaliti al colore del veicolo.

Gli operatori della centrale operativa hanno quindi visionato le immagini delle telecamere riuscendo a individuare il furgone e a seguirlo mentre usciva dal territorio comunale.

Grazie alla targa gli agenti hanno scoperto che il mezzo era di proprietà di un residente in un comune del Mugello. E proprio qui lo hanno trovato, all’interno di una officina, intento, a quanto pare, a riparare il danno causato dall’incidente.

Per il conducente, un uomo di 82 anni, è scattata la denuncia per omissione di soccorso. Il furgone è stato sequestrato. Il ferito, un uomo di 53 anni, "non sarebbe per fortuna in pericolo di vita", come reso noto dall'amministrazione comunale fiorentina.

Patenta falsa e niente assicurazione: la moglie lo sbugiarda di fronte agli agenti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta un uomo e fugge: ritrovato in Mugello mentre cerca di nascondere il danno sul proprio furgone

FirenzeToday è in caricamento