rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Scandicci

Incidente a Scandicci: la tramvia deraglia per la seconda volta

All'ora di pranzo un'auto si è scontrata con la tramvia davanti al Comune di Scandicci: non risultano feriti. La vettura è stata trascinata per alcuni metri

La tramvia Firenze-Scandicci deraglia per la seconda volta in pochi mesi. Non molta la distanza dal precedente sinistro, fortunatamente stavolta non ci sono stati feriti solo un grosso spavento per la conducente dell’auto coinvolta.
Proprio durante l’ora di pranzo, intorno alle 13:15, la donna che guidava una Suv grigio-blu avrebbe impegnato l’incrocio tra via Turri e viale Aldo Moro. Poi all’ombra del municipio scandiccese e dell’enorme cantiere antistante i binari, il crash.  

La vettura è stata trascinata per molti metri, impattando contro un palo di mezzeria sulla “via” di Sirio. Sul posto un paio di pattuglie dei vigili urbani e una dei carabinieri. Quest’ultimi hanno aiutato a dirottare il traffico verso viale Nenni. Presente anche il sindaco Gheri guardando con sguardo compunto la tramvia deragliata. Sì perché l’urto è stato tale da far uscire dai binari alcune carrozze.

Incidente a Scandicci: tramvia deraglia 29 luglio 2011



Mentre il corpo di polizia municipale prende le ultime misurazioni con metro, carta e penna, alcuni tecnici parlano di ore per ristabilire la circolazione. Tra il capannello di curiosi anche alcuni anziani: “meno male l’altra volta era uscita sul terriccio almeno per rimetterla sù ora fanno prima”.  

Per ovviare ai disagi il primo cittadino ha postato su facebook un avviso alla cittadinanza: "altro incidente al tram: una ragazza ha bucato il rosso.....dice che era distratta...ed il tram è andato fuori dai binari, per fortuna nessun ferito. Guardiamoli i cartelli e soprattutto i semafori....se al posto del tram ci fosse stato un motorino o una bici....sarebbe stato peggio!! tram rimesso sui binari, tra poco ripartiranno con il servizio, per ora ci sono navette sostitutive".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Scandicci: la tramvia deraglia per la seconda volta

FirenzeToday è in caricamento