rotate-mobile
Incidenti stradali Viali / Autostrada del Sole

Camion perde il carico. A1 chiusa per oltre un'ora

Stamani il tratto autostradale tra Calenzano e Barberino è rimasto chiuso per oltre un' ora dopo un incidente tra due mezzi pesanti. Al momento si sono registrati chilometri di code, ora la situazione si è ristabilita

Bloccato il traffico per oltre un'ora sull'A1 tra Calenzano e Barberino di Mugello in carreggiata nord,  per un incidente tra due mezzi pesanti. Nessun ferito. Il carico di uno dei due Tir, costituito da  fusti di ammorbidente, si è riversato in strada. C'è voluto oltre un'ora per pulire il manto autostradale, dalle 06:45 alle 8:00,  in modo da ristabilire il normale flusso di traffico.

Sul posto si sono registrati diversi chilometri di coda in direzione Bologna. Autostrade per l'Italia ha consigliato agli automobilisti diretti verso Bologna di percorrere l'A11 in direzione Pisa fino a Pistoia per prendere poi la strada statale Porrettana in direzione Bologna e di rientrare in autostrada a Sasso Marconi. Per le brevi percorrenze, è stato invece possibile uscire a Calenzano e rientrare a Barberino dopo aver percorso la strada 'militare barberinese'. Comunque adesso la viabilità è stata ristabilita perfettamente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion perde il carico. A1 chiusa per oltre un'ora

FirenzeToday è in caricamento