rotate-mobile
Incidenti stradali Tavarnelle Val di Pesa

Incidente a Tavarnelle: investe e uccide 75enne, arrestato il pirata

Il conducente dell'auto rintracciato dai carabinieri

Un uomo di 75 anni è morto ieri sera, intorno alle 21:30, investito da un'auto in viale Gagny, a Tavarnelle Val di Pesa. L'uomo alla guida della vettura è fuggito senza fermarsi, successivamente arrestato dai carabinieri. L'anziano è deceduto sul posto per le ferite riportate. E' rimasta ferita anche una donna di 62 anni che era con lui. La 62enne è stata trasportata in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita.

La vittima, secondo quanto riportato da il gazzettinodelchianti.it, è Bruno Rovai. Ad investirlo un uomo di 49 anni originario di Tavarnelle. Sarebbe stato quest'ultimo, mentre i rilievi erano ancora in corso, a chiamare il 112 per ammettere ai carabinieri le proprie responsabilità. Il 49enne è risultato positivo all'alcol test, con un tasso alcolemico di 1,5 grammi per litro, tre volte superiore al limite di 0,5 g/l.

L'uomo, secondo le ricostruzioni, andava a forte velocità e non è riuscito ad evitare un gruppo di persone sul ciglio della strada, tra cui la vittima e la donna ferita. E' stato arrestato con l'accusa di omicidio stradale, guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Tavarnelle: investe e uccide 75enne, arrestato il pirata

FirenzeToday è in caricamento