rotate-mobile
Incidenti stradali Via del Ponte Rosso

Scontro in Via del Ponte Rosso: suv provoca incidente e scappa

Il guidatore è stato rintracciato grazie alle videocamere di sorveglianza e i social network

Credeva di averla farla franca il conducente di un suv che ha tagliato la strada a una scooterista in Via del Ponte Rosso facendola cadere. Invece è stato rintracciato e denunciato dalla Polizia municipale e rischia la reclusione fino a tre anni.

L’incidente è avvenuto venerdì scorso intorno alle 15.30. Una pattuglia del reparto infortunistica stradale è stata inviata in Via del Ponte Rosso all’altezza dell’incrocio con Piazza della Libertà per un incidente con ferito. Non trovando nessuno sul posto, gli agenti sono andati al Pronto soccorso di Careggi. Qui hanno trovato la vittima dell’incidente: si tratta di una 52enne residente a Firenze. La donna ha raccontato agli agenti quanto accaduto. Ovvero che era appena arrivata in prossimità di Piazza della Libertà proveniente da Via del Ponte Rosso alla guida del suo motociclo quando si è vista tagliare improvvisamente la strada da un suv di colore argento. Non avendo il tempo di sterzare in sicurezza, la donna è caduta rovinosamente a terra.

Il conducente dell’auto in un primo momento è sceso dal suo mezzo avvicinandosi alla signora ferita ma poi è risalito sul suv allontanandosi senza fornire dati e senza prestare soccorso. La scooterista è riuscita comunque ad appuntare le prime due lettere della targa del suv. Rintracciare l’auto non sembrava facile ma grazie alle immagini delle telecamere della zona gli agenti hanno ricostruito l’esatta dinamica dell’incidente stradale riuscendo anche a ricavare una serie di possibili targhe. Inoltre, attraverso numerose verifiche incrociate, sono arrivati al proprietario del suv, un uomo residente nella provincia di Arezzo il cui profilo su un social corrispondeva con la minuziosa descrizione che la donna ferita aveva fornito agli agenti.

Grazie alla collaborazione della Polizia municipale del Comune di residenza dell'uomo, è stato possibile procedere alla sua identificazione. Per lui è scattata la denuncia per fuga e omissione di soccorso su incidente: rischia la reclusione fino a 3 anni oltre alla sospensione della patente (la durata sarà stabilita dall’autorità giudiziaria).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro in Via del Ponte Rosso: suv provoca incidente e scappa

FirenzeToday è in caricamento