rotate-mobile
Incidenti stradali San Piero a Sieve / Via Ilaria Alpi

San Piero a Sieve, brutale scontro nella notte. Cinque feriti

Dai primi accertamenti dei carabinieri sembrerebbe che una delle due auto abbia la corsia di senso opposto

I carabinieri del distaccamento di Borgo San Lorenzo è intervenuta la notte tra venerdì 7 e sabato 8 aprile, intorno alle ore 01.50, in via Ilaria Alpi a San Piero a Sieve, per un incidente stradale che ha visto coinvolte due auto. Sono rimaste ferite cinque persone: due, di 27 e 28 anni di origine britannica, viaggiavano a bordo di una Opel Mokka e gli altri tre, mugellani tra i 43 e 47 anni, a bordo di una Ford Focus.

Sul posto carabinieri, personale del 118 e i vigili del fuoco che hanno estratto il conducente della Ford Focus rimasto incastrato nella postazione di guida.

Dai primi accertamenti dei militari sembrerebbe che il turista ingelse, percorrendo la S.P. 129 in direzione di Barberino di Mugello, abbia invaso la corsia del senso di marcia opposto andando a scontrarsi brutalmente contro la Ford Focus, che percorreva la strada in direzione di Borgo San Lorenzo.

L'inglese è stato denuciato per lesioni stradali colpose e guida in stato d'ebbrezza - il suo tasso alcolemico era superiore al limite di legge - con conseguente ritiro della patente.

I passeggeri sono stati portati in ospedale dal 118. L'intervento si è concluso intorno alle ore 04.30.

incidente-San Piero a Sieve-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Piero a Sieve, brutale scontro nella notte. Cinque feriti

FirenzeToday è in caricamento