rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali San Piero a Sieve

Scarperia e San Piero: denunciato dai carabinieri per fuga dopo incidente

Rintracciato dai militari di Borgo San Lorenzo

Nei giorni scorsi, i carabinieri di Borgo San Lorenzo hanno denunciato alla procura un 35enne, residente in Mugello, dopo che non si era fermato a prestare soccorso dopo un incidente stradale.

L’episodio in questione risale a tre notti fa, quando, in piana notte, è giunta alla centrale operativa di Borgo la segnalazione di un sinistro, verificatosi poco prima a Scarperia e San Piero. Nella circostanza, una 22enne, alla guida della sua autovettura, con due occupanti, ha riferito di essere stata tamponata violentemente da un veicolo datosi poi alla fuga.

Prontamente intervenuti, i militari, prestati i primi soccorsi alle vittime, assieme ai sanitari del 118, hanno attivato le ricerche, aiutati dalle tracce lasciate dal liquido del radiatore del mezzo dileguatosi. La striscia ha condotto direttamente all’abitazione dell’automobilista; il mezzo in questione, parcheggiato all’interno di una pertinenza privata, aveva la parte anteriore con segni evidenti della collisione e l’uomo, successivamente identificato, ha ammesso le proprie responsabilità; gli è stata quindi immediatamente ritirata la patente di guida.

Lo stesso dovrà rispondere del reato di fuga in caso di incidente con danni alle persone e omissione di soccorso. Gli occupanti dell’utilitaria tamponata sono rimaste lievemente ferite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarperia e San Piero: denunciato dai carabinieri per fuga dopo incidente

FirenzeToday è in caricamento