rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada del Sole

Incidente sull'autostrada A1, tir tampona auto: un morto

L'auto era ferma a causa di un avaria. Il camion l'ha presa in pieno, morto il guidatore della vettura, un anziano di 88 anni

Gravissimo incidente questa mattina sull'autostrada del Sole. Il tremendo impatto è avvenuto all'interno della galleria "Pozzolatico" tra i caselli di Scandicci e Impruneta. Una vettura in avaria, ferma sulla destra della carreggiata, è stata tamponata da un mezzo pesante. Purtroppo il conducente della vettura, Alvaro Bertini di 88 anni, è morto.  

Il conducente del tir, che trasportava sabbia, è risultato negativo all'alcool test. Dai test effettuati risulta che andasse a 80 chilometri orari, entro i limiti di velocità consentiti. A seguito dell'incidente, verificatosi intorno alle 10 e 45, si segnalano code fino a 3 chilometri. La viabilità però continua a essere scorrevole, i veicoli sono deviati sulla corsia di sorpasso.

Sul luogo dell'evento sono intervenute le pattuglie della polizia stradale, i vigili del fuoco, soccorsi sanitari e meccanici, oltre al personale della direzione 4° tronco di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sull'autostrada A1, tir tampona auto: un morto

FirenzeToday è in caricamento