rotate-mobile

Piazza San Jacopino: gira all'impazzata in auto, poi provoca incidente in contromano / VIDEO

Follia nella notte, la testimonianza di un residente che ha filmato la scena

Scene surreali ieri sera nel quartiere di San Jacopino. Un'auto, presa a noleggio dal servizio di un noto marchio del car sharing, girava a tutta velocità tra le strade intorno all'omonima piazza.

Infine, ha imboccato contromano via San Jacopino provocando un incidente con un auto che percorreva viale Redi. A raccontarlo, con due video postati su Facebook, riuniti in quello che potete vedere qui sopra, è un residente della zona.

"Cronaca di una notte surreale: prima il conducente si diverte a fare rally in piazza San Jacopino rischiando di investire i pedoni, al ritmo di un passaggio ogni 90 secondi. Poi imbocca a tutta velocità via San Jacopino contromano e finisce in viale Redi, mandando una ragazza in ospedale", scrive Marco su Facebook.

"Al di là dell'incidente in sé, costui ha messo a rischio la vita di chiunque per almeno 30 minuti sia finito sulla sua strada (passanti, automobilisti, ciclisti)", prosegue il post.

Il tutto è successo tra la mezzanotte e mezzo e le una di questa notte. Sul posto sono intervenuti la polizia, la polizia municipale e un'ambulanza.

Secondo quanto emerge dai primi riscontri, alla guida dell'auto a noleggio che faceva 'rally' per il quartiere c'era un giovane italiano di 20 anni. Alla prova del palloncino sarebbe risultato sobrio.

L'auto che invece procedeva su viale Redi e che ha subito l'incidente era condotta da una ragazza fiorentina. All'impatto si è aperto l'airbag. La giovane è stata visitata dal personale del 118 ma fortunatamente non avrebbe riportato gravi conseguenze. Come scritto dall'utente su Facebook, poteva andare molto peggio.

Travolto sullo scooter da guidatore ubriaco: giovane è gravissimo

Video popolari

Piazza San Jacopino: gira all'impazzata in auto, poi provoca incidente in contromano / VIDEO

FirenzeToday è in caricamento