rotate-mobile
Incidenti stradali Reggello

Incidente a Reggello: ex medico investe uomo e si allontana, 55enne in prognosi riservata

I carabinieri hanno denunciato il 67enne dopo che ha investito un uomo e si è allontanato senza prestargli soccorso. La vittima è ricoverata all'ospedale di Careggi in prognosi riservata

Ieri sera i carabinieri hanno denunciato un 67enne per omissione di soccorso e lesioni gravi dopo che, intorno alle 19 e trenta, ha investito un 55enne in località Vaggio allontanandosi senza prestargli soccorso. Il conducente, ex medico ora in pensione, si trovava a bordo di un'auto di grossa cilindrata quando ha travolto il pedone sulla strada del comune di Reggello.

La vittima, che a seguito dell’urto ha riportato gravi lesioni, è stata soccorsa da altri automobilisti che hanno notato il malcapitato svenuto sul ciglio della strada.

L’investitore, dopo quasi mezz’ora dall’incidente, quando i militari di Reggello erano già sulle sue tracce, anche perché a seguito dell’urto aveva perso per strada alcuni pezzi di carrozzeria, ha chiamato il 112, presentandosi poi alla caserma di Figline.

Il pensionato ha raccontato di non essersi accorto di avere investito un uomo spiegando di pensare che l’urto fosse dovuto all’impatto con un albero. L’ex medico, dopo essere stato sottoposto ai test tossicologici ed alcolemici, a cui è risultato negativo, è stato denunciato e gli è stata ritirata la patente.L’investito, dopo le prime cure sul posto, è stato trasportato all’ospedale di Careggi dove si trova tutt’ora ricoverato in prognosi riservata anche se non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Reggello: ex medico investe uomo e si allontana, 55enne in prognosi riservata

FirenzeToday è in caricamento