rotate-mobile
Incidenti stradali Pontassieve

Incidente a Pontassieve: ubriaco alla guida della sua moto tampona un'auto

Per il motociclista 30 giorni di prognosi

Guidava, ieri pomeriggio a Pontassieve, la sua moto Yamaha, sotto l'effetto dell'alcol e ha tamponato un' utilitaria  guidata da un anziano. L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un 51enne di Pelago.

Erano da poco passate le 15, quando l’anziano, alla guida di una Fiat Panda, appena si è messo sulla strada in direzione Firenze da un distributore, ha visto sopraggiungere una moto che, ad alta velocità, ha impattato contro la parte posteriore sinistra della piccola vettura, per poi rovinare a terra.  fortunatamente le conseguenze per entrambi i coinvolti sono state lievi.

La peggio l’ha avuta il motociclista con 30 giorni di prognosi per una lussazione alla spalla sinistra. La dinamica del sinistro è stata ricostruita dai carabinieri prontamente intervenuti: tuttavia, al momento della richiesta dei consueti accertamenti sulle condizioni psicofisiche degli autisti, il motociclista si è rifiutato di sottoporsi. Per lui è scattata così la denuncia, il ritiro della patente ed anche il fermo ammistrativo della motocicletta, risultata sprovvista di assicurazione

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Pontassieve: ubriaco alla guida della sua moto tampona un'auto

FirenzeToday è in caricamento