rotate-mobile
Incidenti stradali Pontassieve

Incidente mortale a Pontassieve: scontro tra due camion e auto

Strada chiusa

Questa mattina incidente stadale tra due mezzi pesanti e un'auto nel comune di Pontassieve sulla SP 84. Un uomo ha perso la vita nello scontro avvenuto dopo Molin del Piano prima dell’incrocio per Santa Brigida.

La strada provinciale 84 è attualmente interdetta alla circolazione. I mezzi pesanti coinvolti nell’incidente sono un mezzo di movimento terra, ribaltato, un secondo mezzo pesante ed una autovettura. I vigili del fuoco hanno estratto il conducente del camion - trasportante pietre - affidandolo poi al personale sanitario. Il medico del 118 ha constatato il decesso di un uomo di 74 anni che si trovava invece alla guida di un'autovettura. Dopo le fasi di soccorso, sono iniziate le complesse operazioni per la rimozione della persona deceduta.

Sul posto sta operando l'autogru e la squadra di Pontassieve dei vigili del fuoco per un totale di 2 automezzi e 7 unità. Per poter effettuare la rimozione dei mezzi pesanti e del carico disperso, i vigili del fuoco hanno dovuto attendere il distacco dell’energia elettrica da parte di ENEL Energia per la presenza della linea elettrica di 15.000 volts ad un altezza di circa 10 metri dal piano stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Pontassieve: scontro tra due camion e auto

FirenzeToday è in caricamento