rotate-mobile
Incidenti stradali Piazza della Libertà

Incidente in Piazza della Libertà: ubriaco in scooter, amica in gravi condizioni 

L’uomo alla guida dello scooter aveva un tasso alcolemico quattro volte superiore al consentito 

Sabato notte grave incidente tra via del Ponte Rosso e piazza della Libertà, sinistro in cui è rimasto coinvolto un solo mezzo con a bordo due persone. Dalle immagini riprese dalle telecamere la dinamica del sinistro è apparsa subito chiara: un ciclomotore con a bordo due persone che è andato a schiantarsi sull’isoletta spartitraffico presente al centro strada. 

Ad avere la peggio la passeggera, una 43enne straniera residente a Firenze, che è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Santa Maria Nuova. Il conducente, un 41enne straniero, anch’egli residente a Firenze, è rimasto illeso; una volta arrivati sul posto gli agenti della polizia municipale si sono immediatamente resi conto del suo stato di alterazione psicofisica. Sottoposto al pretest per il rilevamento del tasso alcolemico il conducente è infatti risultato positivo. L’uomo è stato quindi accompagnato presso gli uffici della Municipale per essere sottoposto ad etilometro: le due prove hanno confermato la positività (la prima di 2,02 gr/l e la seconda 1.84gr/l), evidenziando così uno stato di ebbrezza grave con tasso alcolemico quattro volte superiore a quello consentito.

Gli agenti hanno proceduto al ritiro della sua patente ai fini della revoca e al sequestro ai fini della confisca del veicolo di sua proprietà. Il 43enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza grave con l’aggravante di aver provocato un incidente con lesioni gravi a persona: adesso rischia l'ammenda da 3.000 a 12.000 euro e l'arresto da tre a cinque anni oltre alla revoca della patente. 

Incidente mortale al Mugello


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Piazza della Libertà: ubriaco in scooter, amica in gravi condizioni 

FirenzeToday è in caricamento