rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Viali / Piazza della Libertà

Auto distrutta, proprietario disperato: si cerca il pirata / FOTO

La denuncia di un 26enne: "Ha fatto portar via la sua auto e poi è sparito nel nulla"

Ha ritrovato l'auto, parcheggiata in piazza della Libertà, completamente distrutta, ieri sera intorno alle 19. Radiatore, cofano e vetro anteriore in frantumi. La portiera sinistra divelta dal veicolo.

“L'auto è da rottamare, inutilizzabile. E non sappiamo chi l'abbia ridotta così”, racconta Michele, 26 anni di Parma e da qualche tempo a Firenze per motivi di lavoro. Nessun biglietto lasciato sulla vettura, né altre possibilità per rintracciare il responsabile dell'accaduto.

La madre del ragazzo ha pubblicato su Facebook un post con le foto e il video registrato dal figlio, lanciando un appello ad eventuali testimoni che avessero assistito alla scena.

“Qualcuno ci ha scritto di aver visto, intorno alle 6 del mattino di ieri, un carro attrezzi che portava via un'auto semidistrutta, probabilmente una Golf, nera. Con ogni probabilità è quella ha distrutto la nostra. Ma nessuno ha preso la targa perché pensavano fossero già intervenuti i vigili”, spiega la madre.

Cosa che non era accaduta. Il giovane ha scoperto l'auto solo nel tardo pomeriggio, parecchie ore dopo l'accaduto. “Ho chiamato la polizia municipale, sono rimasto al telefono 25 minuti ma nessuno ha risposto. Solo dopo due ore ci ho parlato, grazie all'aiuto di una pattuglia della polizia dello stato”, racconta il giovane.

"I vigili non sono intervenuti. Mi hanno detto che non erano stati segnalati incidenti e che non avevano pattuglie libere. Così ho dovuto fare io i rilievi, con foto e video. Poi ho chiamato a mie spese un carro attrezzi”, continua il 26enne. Questa mattina la denuncia in questura e al comando della municipale di Campo di Marte.

“A quest'ultimo mi hanno mandato via, dicendomi di tornare domani (martedì, ndr)”, prosegue il 26enne, chiedendo che siano visionati i video delle telecamere poste sui semafori del viale Matteotti.

“Ci sono i segni delle frenate sull'asfalto, macchie d'olio e rottami lasciata dall'auto che sicuramente veniva a forte velocità da viale Matteotti, prima di schiantarsi sul muretto e 'volare' sopra la mia macchina”, ricostruisce il giovane, lanciando anch'egli un appello ad ogni possibile testimone - e al carro attrezzi privato che avrebbe ritirato l'auto pirata – di mettersi in contatto con la famiglia (qui il contatto Facebook).

FOTO - Auto distrutta da un pirata in piazza Libertà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto distrutta, proprietario disperato: si cerca il pirata / FOTO

FirenzeToday è in caricamento