rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo San Lorenzo / Via Giovanni Traversi

Incidente a Borgo: muore il conducente, 13 bambini in ospedale

Uno scuolabus si è scontrato con un albero a Grezzano nel comune di Borgo San Lorenzo. Il mezzo si è mosso mentre i bambini stavano risalendo a bordo, l'autista ha cercato di fermarlo ma è rimasto schiacciato

Oggi pomeriggio, intorno alle 16, un uomo ha perso la vita in un incidente nel comune di Borgo San Lorenzo. La vittima, un uomo di 44 anni, era il conducente di un pulmino di una scolaresca elementare di Pian di Scò arrivata dal Valdarno Aretino per una  visita.
 
La tragedia mentre i bambini, di ritorno dal museo della civiltà contadina di Grezzano, frazione del comune del Mugello, stavano risalendo a bordo dello scuolabus. Il mezzo, di proprietà di una ditta privata, si sarebbe mosso verso il fondo della piazza acquistando rapidamente velocità. L’uomo ha tentato di evitare l’impatto rimanendo però schiacciato tra lo sportello del bus e un albero. Sul posto è intervenuta la polizia municipale, i vigili del fuoco e gli operatori del 118.  

Da quanto si è appreso, dei 13 bimbi portati all'ospedale per accertamenti nessuno di loro sarebbe grave: 12 alunni si trovano all'ospedale di Borgo San Lorenzo per accertamenti, e uno che avrebbe riportato alcune contusioni al Meyer di Firenze. Ora la Protezione civile sta organizzando il rientro degli altri bambini della gita a casa.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Borgo: muore il conducente, 13 bambini in ospedale

FirenzeToday è in caricamento