rotate-mobile
Incidenti stradali Viali / Viale Giacomo Matteotti

Viale Matteotti, tragico incidente stradale: muore una donna

Tre i feriti gravi che sono stati portati al Santa Maria Nuova

I vigili del fuoco di Firenze sono dovuti intervenire nella mattina di sabato 21 maggio sul viale Matteotti, angolo via Lamarmora di fronte al cinema Principe, per un incidente stradale mortale.

Secondo la polizia municipale che sta eseguendo gli accertamenti, l'incidente sarebbe avvenuto per colpa dello scontro tra due auto all'incrocio con via Lamarmora. Una delle due auto avrebbe invaso la corsia opposta venendo colpita sul retro.

Lo scontro, molto violento, ha comportato la perdita di controllo da parte di entrambi gli automobilisti. Una delle auto, la Dacia Duster, è finita sul marciapiede investendo i passanti per poi schiantarsi contro un semaforo e poi contro un muro. L'altra auto è una Toyota Auris con a bordo un uomo di 61 anni.

Il bilancio del tragico incidente è di quattro persone coinvolte gravemente, più altre che sono state medicate sul posto dal 118. La signora, Paola Nicolucci di 78 anni, è deceduta subito dopo essere stata investita prima dall'auto e poi dal semaforo che sembrerebbe aver colpito anche la figlia 53enne della vittima, in gravi condizioni all'ospedale. Oltre alla figlia della vittima anche un passante e la 41enne alla guida della Dacia sono stati portati all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Gli accertamenti delle forze dell'ordine serviranno per capire la dinamica: dopo i test fatti dai vigili urbani sembrerebbe da escludere l'ipotesi alcol.

TRAFFICO IN TILT A FIRENZE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Matteotti, tragico incidente stradale: muore una donna

FirenzeToday è in caricamento