rotate-mobile
Incidenti stradali A1 - Autostrada del Sole

Incidente stradale: un morto e cinque feriti sulla A1

Lo scontro è avvenuto questa mattina, alle 7:30

Alle 7:30 circa di questa mattina un furgone si è ribaltato nella corsia di decelerazione della A1 Milano-Napoli all'altezza dello svincolo di Villa Costanza, fortunatamente non sono rimaste coinvolte altre autovetture, ma purtroppo uno dei sei occupanti del furgone ha perso la vita e gli altri cinque sono rimasti feriti, di cui tre in modo grave (i feriti quindi aumentano rispetto a quanto comunicato in un primo momento).

Secondo una prima ricostruzione, ma gli inquirenti stanno eseguendo ulteriori accertamenti, le cause dell'incidente potrebbero essere un colpo di sonno o una distrazione che ha portato l'uomo alla guida, un 48enne rimasto ferito ma in modo lieve, ad urtare una barriera di protezione per poi ribaltarsi più di una volta. A perdere la vita un 54enne di Maddaloni che viaggiava insieme agli altri operai sul furgone della sua ditta. In condizioni gravi un 62enne.

A prestare soccorso sono intervenuti il 118, un carro attrezzi, la polizia stradale oltre al personale della Direzione di Tronco di Firenze di Autostrade per l'Italia.

Questa mattina era stato chiuso lo svincolo di uscita del parcheggio di Villa Costanza, all'altezza del Km 289.700, per chi proviene da nord, ma non ci sono state evidenti ripercussioni al traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente stradale: un morto e cinque feriti sulla A1

FirenzeToday è in caricamento