rotate-mobile
Incidenti stradali Montespertoli

Incidente mortale a Montespertoli: caccia al pirata della strada

L'uomo è morto per le ferite riportate

Caccia al pirata della strada dopo che, intorno alla mezzanotte, un 49enne è morto dopo esser stato investito da un veicolo tra le strade di Anselmo frazione di Montespertoli. Il conducente del mezzo, un furgone di colore bianco, dopo aver travolto la vittima si è allontanato senza prestare soccorso. La vittima, Leonardo Bianconi, residente a Scandicci, si è spento in strada per le gravi ferite riportate dopo l'urto che lo ha sbalzato in un fosso. L'uomo si trovava sul ciglio della strada perchè gestiva un negozio per animali non molto distante. 

Il magistrato di turno ha disposto il trasferimento della salma all’Istituto di medicina legale di Careggi per effettuare l'autopsia. I carabinieri di Scandicci, guidati dal capitano Stefano Caneschi, hanno effettuato i rilievi e stanno svolgendo le indagini per risalire all’autore.

Il settembre scorso un episodio analogo si verificò nel vicino comune di Castelfiorentino. Una ragazza di 19 anni, Sara Scimmi, fu travolta e uccisa da un tir pirata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale a Montespertoli: caccia al pirata della strada

FirenzeToday è in caricamento