rotate-mobile
Incidenti stradali Empoli

Incidente camion-auto in A1: chi era la vittima

Il cordoglio dell'intera città

E' Massimo Lubello, 52 anni di Empoli, la vittima dell'incidente di ieri mattina lungo l'Autostrada A1, Tra Bologna e Firenze. Socio della farmacia 'Colatorti' in via delle Olimpiadi e presidente della sezione locale dell'Associazione radiomatori italiani, la sua scomparsa ha lasciato nel silenzio l'intera comunità.

Da quanto si apprende aveva terminato il turno di notte e si era messo alla guida in autostrada per raggiungere la moglie nella loro casa di campagna, ma tra le uscite di Barberino di Mugello e Firenzuola lo schianto mortale. Fatale l'impatto con il mezzo pesante, e nonostante gli immediati soccorsi per Lubello non c'è stato nulla da fare.

Centinaia i messaggi di cordgolio arrivati alla famiglia, mentre il Comune di Empoli, attraverso un lungo post su Facebook, ha scritto: "La Città di Empoli è in lutto per la prematura scomparsa di Massimo Lubello, medico farmacista della Farmacia Colatorti di Via delle Olimpiadi - si legge -  Il cordoglio verso la famiglia, i colleghi, gli amici e i soci dell'associazione Radioamatori di Empoli di cui il dottor Lubello era presidente, è stato espresso dal sindaco, Brenda Barnini". E il primo cittadino ha commentato così la tragica scomparsa: "Sono personalmente colpita dalla scomparsa di una persona gentile e garbata, da un professionista disponibile e legato al territorio dalle sue passioni. Conoscevamo Massimo per il suo impegno nel trasmettere alle giovani generazioni la passione per la radio, ma anche per il suo amore per la musica. La sua chitarra risuonava nella chiesa di Pontorme e così, mi dicono, la sua splendida voce. Massimo era una persona bella e buona. Tutta l'amministrazione è vicina ai familiari e a chi lo conosceva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente camion-auto in A1: chi era la vittima

FirenzeToday è in caricamento