rotate-mobile
Incidenti stradali Via A. Canova

Incidente mortale all'Isolotto: lo scooterista indagato per omicidio stradale

Il pm intanto ha ordinato una consulenza tecnica per ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto

Una consulenza tecnica per stabilire con certezza la dinamica dell'investimento costato la vita a Bruna, 81 anni, travolta ieri mattina da uno scooter mentre attraversava la strada con il suo cane al guinzaglio, in via Canova. E' quanto ha deciso di ordinare il pm Ester Nocera che sull'incidente mortale ha aperto un fascicolo per omicidio stradale. L'incarico peritale verrà conferito nei prossimi giorni. 

Intanto sul registro degli indagati è stato iscritto lo scooterista di 48 anni che ha causato l'investimento. L'uomo ha riportato un grave politrauma in seguito allo scontro con la donna ed è tuttora ricoverato all'ospedale di Careggi. Le sue condizioni sono in miglioramento: adesso è ritenuto fuori pericolo di vita. 

Secondo i primi accertamenti, lo scooterista al momento dell'incidente non sarebbe stato sotto effetto di alcol o droga. Sul poggiapiedi dello scooter aveva alcuni sacchi della spesa, fatta poco prima. Non è da escludersi che l'uomo non abbia visto l'anziana attraversare a causa del contrasto tra luce e ombra che gli avrebbe impedito una visuale chiara. Dopo lo scontro, peraltro, il cane della donna è corso a casa, per chiedere aiuto.

Sempre stando ai primi rilievi, quando è stata investita mortalmente la donna non stava attraversando sulle strisce ma a qualche metro dalle stesse. La perizia ordinata dal pm, comunque, servirà anche a far chiarezza su questo punto. 

La donna uccisa era la madre dell'ex calciante Rolando Scarpellini. Per questo ieri sera i Bianchi di Santo Spirito hanno espresso la loro solidarietà alla famiglia della vittima. La data del funerale non è ancora stata resa nota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale all'Isolotto: lo scooterista indagato per omicidio stradale

FirenzeToday è in caricamento