rotate-mobile
Incidenti stradali

Inseguimento a Novoli: ubriaco scappa al posto di blocco e provoca incidente 

Arrestato un neopatentato che si è dato alla fuga a bordo del proprio veicolo 

Ieri notte inseguimento tra le strade tra Novoli e Rifredi. Tutto è partito quando un'utilitaria, con a bordo due ragazzi, non ha rispettato l'alt impost dai carabinieri ad un posto di blocco lungo Via Forlanini. Il conducente del mezzo, incurante della presenza del militare che con la paletta gli faceva segno di accostare, ha proseguito la marcia anche con il rischio di investirlo, costringendolo a buttarsi sul cofano dell’auto di servizio e provocandogli delle contusioni all’avambraccio sinistro, successivamente medicate presso l’ospedale Santa Maria Nuova e giudicate guaribili in tre giorni. 

I militari si sono quindi lanciati all'inseguimento - con sirena e lampeggianti accesi - ma l'utilitaria non si è fermata. I fuggitivi, quindi, si sono diretti verso via Benedetto Dei dove, all’incrocio con via Ponte di Mezzo, hanno perso il controllo del veicolo andando a scontrarsi contro tre auto in sosta che hanno riportato seri danni. I due occupanti hanno poi tentato di fuggire ma sono stati bloccati.

Il conducente, un 19enne residente a Prato, è stato dichiarato in arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale nonché per guida in stato di ebbrezza, aveva un tasso alcoolemico nel sangue di  1.70 g/l. Il veicolo è stato sequestrato per la successiva confisca.

Si schianta dopo la fuga 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento a Novoli: ubriaco scappa al posto di blocco e provoca incidente 

FirenzeToday è in caricamento