rotate-mobile
Incidenti stradali Incisa in Val d'Arno

Incisa: investe figlio e mamma incinta, la donna è in prognosi riservata

Un'auto ha travolto una mamma e il figlio di quattro anni mentre stavano attraversando la strada. La donna ha dovuto partorire d'urgenza, ora è in prognosi riservata

Stamani una 40enne all'ottavo mese di gravidanza stava attraversando la strada insieme al figlio di quattro anni quando sono stati investiti. Intorno alle nove e trenta mentre cercavano di passare dall'altro lato della strada provinciale di Incisa Vandarno, località Palazzolo, sono stati presi in pieno da un automobilista della zona per cause ancora da accertare. Gravi le condizioni della donna, trasportata con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Careggi mentre il bimbo è ricoverato all'Ospedale pediatrico Meyer, con una gamba rotta, dove è arrivato con un'ambulanza della Croce Azzurra di Reggello.

I sanitari della postazione del 118 di Figline Valdarno si sono resi conto subito della gravità delle condizioni della donna che, nella caduta, ha riportato numerose fratture e hanno allertato l'elicottero regionale per trasferirla rapidamente a Firenze. Proprio a causa dei numerosi traumi è stato necessario  far partorire la donna d’urgenza. E’ nata una bimba ora traferita insieme al fratellino al Meyer. La mamma rimane ricoverata in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva del pronto soccorso.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incisa: investe figlio e mamma incinta, la donna è in prognosi riservata

FirenzeToday è in caricamento