Raffica di incidenti stradali: tre in meno di due ore, ripercussioni sul traffico

Anche un ferito grave, è uno scooterista di 51 anni

L'incidente di questa mattina in via Frusa

Tre incidenti stradali in meno di due ore questa mattina a Firenze, in piena ora di punta, tra le 7:45 e le 9:30 circa, con ripercussioni su viabilità e traffico, già visibilmente a dura prova in questi ultimi giorni, dopo l'inizio della scuola lunedì scorso.

Il primo alle 7:45 in via Senese. Secondo la prima ricostruzione della polizia municipale un’auto a noleggio, in direzione ingresso città, dopo la rotatoria all’ingresso del by-pass del Galluzzo avrebbe svoltato a sinistra per entrare in un distributore di benzina e sarebbe stata 'presa' da uno scooterista che arrivava da dietro, nella stessa direzione di marcia. Alla guida del motorino un minorenne fiorentino, portato in ospedale in codice giallo.

Alle 9:25 un incidente in via Frusa, in zona Campo di Marte, che ha causato danni alle due auto coinvolte ma per fortuna senza feriti: un'auto è uscita da un passo carrabile ed è stata centrata da un'altra vettura. La strada è rimasta chiusa per oltre un’ora per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli.

L'incidente più grave però in via Pistoiese, intorno alle 7:55. Un'auto, secondo la prima ricostruzione dei vigili, si è fermata ed un uomo ha aperto lo sportello per scendere. Uno scooterista in arrivo ha centrato in pieno lo sportello finendo a terra e riportando diverse fratture. E' stato ricoverato in codice rosso a Careggi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Stazione di Rifredi: ragazza muore investita dal treno / FOTO

  • Paura all'aeroporto di Peretola: tenta di disarmare militare dell'Esercito

  • Carceri: sesso per i detenuti, chiesto intervento della Regione  

  • Crac Costruzioni Margheri: sette condanne per bancarotta

  • San Jacopino: allarme bomba / FOTO

  • Fiorentina, Nardella: “Nuovo stadio a Campi? Mi opporrò con tutte le forze”

Torna su
FirenzeToday è in caricamento