rotate-mobile
La stangata / Via del Sansovino

Provoca due incidenti e scappa: maxi multa e via 24 punti dalla patente

Ha abbandonato l’auto per fuggire a piedi, la vettura non era assicurata

Ha provocato un doppio incidente e poi si è dato alla fuga. Ma nel giro di qualche giorno è stato rintracciato dalla polizia municipale che ha scoperto come l’auto che stava guidando era prova di assicurazione. E così per il conducente, un fiorentino di 37 anni sono scattati ben sei verbali per oltre 1.600 euro e il maxi-taglio di 24 punti sulla patente che gli è stata ritirata perché finita in saldo negativo.

La vicenda risale a giovedì scorso. Intorno alle 2 di notte una pattuglia del Reparto di Rifredi arriva in via del Sansovino per i rilievi di un incidente con quattro veicoli coinvolti di cui uno si era dato alla fuga. Gli agenti sono riusciti a ricostruire che l’auto che si era allontanata si era resa protagonista poco prima di un altro incidente in via del Ponte Sospeso-piazza Pier Vettori (in fase di sorpasso aveva urtato un altro veicolo) andando via a forte velocità.  In via del Sansovino il conducente aveva poi perso il controllo della vettura andando ad urtare una palina semaforica che poi è caduta. A quel punto aveva abbandonato l'auto allontanandosi a piedi. Gli agenti hanno scoperto che la vettura non era in regola né con l’assicurazione né con la revisione statale, con conseguente sequestro e trasporto in depositeria.

La mattina successiva il proprietario dell’auto ha telefonato alla Centrale operativa e si è poi presentato negli uffici del reparto di Rifredi, ammettendo le proprie responsabilità e riferendo di essersi allontanato perché impaurito. Una giustificazione che però non gli ha evitato la contestazione delle violazioni al codice della strada commesse nella notte dell’incidente per complessivi 1.666 euro di sanzioni con il taglio di 24 punti sulla patente; adesso il 37enne  per rimettersi alla guida dovrà sottoporsi a tutto l’iter burocratico per ottenerne una nuova.

In dettaglio, i verbali sono per mancanza di copertura assicurativa con sequestro dell'auto (866 euro e 5 punti), allontanamento dal luogo di incidente (302 euro e 4 punti), mancata revisione (173 euro) cui si aggiungono le violazioni delle norme di comportamento relative al sorpasso in curva (167 euro e 10 punti) e la velocità non commisurata alle ore notturne e perdita di controllo del veicolo (116 euro e 5 punti) e il verbale per il danneggiamento della palina semaforica (42 euro).

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Auto pirata rintracciata dalla polizia municipale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provoca due incidenti e scappa: maxi multa e via 24 punti dalla patente

FirenzeToday è in caricamento