rotate-mobile
Ciclismo in lutto / Signa

Dirigente sportivo muore in un incidente stradale nel Pistoiese

La vittima è Gianluigi Parenti, residente a Signa: l’auto ha sbattuto contro il muro di una casa e poi su due vetture in sosta

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Incidente mortale sulle colline di Pistoia, a Campopiano, lungo la Statale 66 Modenese. La vittima è Gianluigi Parenti 74 anni, che si trovava nell’auto insieme alla moglie. L’uomo, originario della provincia di Modena, era il ds del team ciclistico Etruria Team Sestese-Amore&Vita di Signa, dove abitava. 

Secondo quanto ricostruito, la vettura avrebbe sbandato dopo una curva, andando sbattere contro il muro di una casa, per poi proseguire la corsa fino a schiantarsi su due auto in sosta. Da capire se la causa dell’incidente sia da attribuirsi a un malore o a una manovra errata o all’elevata velocità. Vani i tentativi di rianimarlo da parte dei soccorritori.

Su Facebook il cordoglio, tra gli altri, del comitato regionale della Federazione ciclistica italiana: “Il presidente Saverio Metti unitamente al Consiglio Regionale Toscana e tutto il Comitato porgono le più sentite condoglianze alla moglie Anna ed a tutta la famiglia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dirigente sportivo muore in un incidente stradale nel Pistoiese

FirenzeToday è in caricamento