Incidente stradale a Campi Bisenzio: muore coppia di motociclisti

Sono intervenuti vigili del fuoco, personale del 118 e l'elisoccorso Pegaso

Foto d'archivio

Questa mattina un incidente mortale si è verificato in via Pistoiese a Sant'Angelo a Lecore. Nel sinistro sono rimasti coinvolti una vettura, una moto e alcuni ciclisti. Il centauro, T.M., 53enne residente a Quarrata (PT), è morto sul colpo, mentre la donna è stata trasportata a Careggi con l'elisoccorso. La donna è deceduta nel corso del pomeriggio.

 DINAMICA

L'impatto è stato violentissimo tanto che la moto è finita fuori carreggiata, per poi essere avvolta dalle fiamme. Da una primissima ricostruzione pare che l'auto, per scansare alcuni ciclisti, abbia invaso la corsia opposta prendendo in pieno la moto che è finita contro il guard-rail e poi fuori strada. La salma dell’uomo è stata trasportata presso le cappelle del commiato in attesa di essere resa ai familiari. Sono in corso le indagini del caso volte a ricostruire l’esatta dinamica del fatto ed accertare eventuali ulteriori responsabilità.

Il ciclista (anch'egli residente a Quarrata) e l’automobilista (26enne residente a Campi Bisenzio), sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri per il reato di omicidio stradale, ed entrambi hanno riportato solo qualche escoriazione. Sono state effettuate le analisi di rito relative all’uso di alcool e stupefacenti di cui si attende l’esito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Isolotto: il portellone si apre e la bara finisce in strada

  • Terremoto Firenze: la terra trema in città

  • Terremoto: la terra trema nel Fiorentino

  • La migliore caffetteria d'Italia è a Firenze

  • La rinascita della Fortezza: dalla criminalità alla pista di pattinaggio più lunga d'Europa | FOTO

  • Terremoto Firenze: danni in Mugello, oltre 200 cittadini fuori casa

Torna su
FirenzeToday è in caricamento