rotate-mobile
Incidenti stradali Borgo San Lorenzo

Incidente mortale sul lago di Bilancino: lutto cittadino a Borgo

Una dramma che coinvolto tutta la comunità

Insieme ai funerali anche il lutto cittadino. L'ha proclamato il Comune di Borgo San Lorenzo dopo l'incidente mortale che si è verificato a Natale lungo le strade che costeggiano il Lago di Bilancino. Una tragedia che ha colpito profondamente la comunità mugellana. Infatti le vittime, Ester Raccampo, e il compagno di lei, Edoardo Lombardi, erano entrambi del territorio. Come la terza vittima Leonardo Nutini.

Il 58enne Leonardo Nutini era originario e viveva a San Piero a Sieve. La 29enne invece era originaria di Borgo San Lorenzo e insegnava italiano, storia e geografia alla scuola secondaria di primo grado 'Lorenzo de' Medici' di Barberino mentre Lombardi, originario di Pistoia, viveva a Borgo San Lorenzo e al momento insegnava all'istituto comprensivo di Scarperia e San Piero a Sieve.

Domani si terranno i funerali della coppia di insegnanti nella Pieve di Borgo San Lorenzo (ore 10). Il sindaco di Borgo ha deciso di proclamare il lutto cittadino in modo che i commercianti possano dedicare un pensiero alle vittime della tragedia di Natale. "Abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino per domani 30 dicembre 2023, un modo manifestare il nostro cordoglio e quello dell’intera comunità borghigiana per la tragedia che ha coinvolto Ester Edoardo, le loro famiglie e i loro amici. Domani la bandiera del Comune di Borgo San Lorenzo sarà esposta a lutto, e alle ore 10 ci sarà un minuto di silenzio consentendo agli esercizi pubblici, i luoghi di lavoro e le attività economiche di fermarsi per rispettare il minuto di silenzio, anche abbassando le serrande delle attività. Per le iniziative sportive del territorio che su svolgeranno nella giornata di domani, si potrà osservare un minuto di silenzio prima dell’inizio delle gare e delle competizioni in ricordo di Ester ed Edoardo".

Continua a leggere su Firenzetoday

Scontro frontale tra due auto: tre morti - ©Alessandro Busi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul lago di Bilancino: lutto cittadino a Borgo

FirenzeToday è in caricamento