rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidenti stradali, causa incidente e scappa: 19enne nei guai

La vittima, un 20enne, è stato portato in ospedale con un femore fratturato

Incastrato da un testimone che ha fornito la targa alla polizia, un 19enne è stato denunciato dalla municipale per aver causato un incidente stradale in zona Stadio, alle 3 tra giovedì 4 e venerdì 5 gennaio.

La vittima è un 20enne che stava guidando il suo scooter. Il 19enne stava guidando la macchina della madre e dopo aver tamponato il motorino è scappato senza soccorrere la vittima che è stata poi portata all'ospedale con un femore fratturato.

Sul posto la polizia ha ascoltato le dichiarazioni di un testimone che gli ha dato la targa del veicolo. Dopo un controllo, gli agenti sono risaliti alla proprietaria. Alle 4 circa, si sono recati a casa della donna, dove poco distante hanno trovato l'auto con evidenti danni. Ad aprire la porta il giovane, neopatentato, che ha subito ammesse le sue colpe. Il ragazzo, che ancora non aveva raccontato l'accaduto ai genitori, è stato accompagnato al Comando di Porta al Prato. 

Per lui è scattata la denuncia per omissione di soccorso e, viste le lesioni dello scooterista, anche per lesioni stradali con ritiro di patente. Il giovane, risultato negativo all’etilometro (sono attesi gli esiti delle analisi per eventuali sostanze stupefacenti) è stato multato per non aver dato la precedenza in orario notturno (217.33 euro di sanzione e i 5 punti decurtati sulla patente che nel suo caso raddoppiano perché neopatentato).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidenti stradali, causa incidente e scappa: 19enne nei guai

FirenzeToday è in caricamento