rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Gambassi Terme / Strada Provinciale 46 Val D'Egola

Gambassi Terme: muore cadendo dalla bicicletta, poi urtato da un’auto

Un turista è morto dopo esser caduto a terra a causa di un malore. L'auto che sopraggiungeva non è riuscita ad evitarlo

Ieri pomeriggio un turista tedesco è morto dopo essere caduto da una bicicletta ed esser poi stato travolto da un Suv. Il 63enne stava pedalando con una comitiva sulle colline di Gambassi Terme, quando avrebbe accusato un malore crollando al suolo. In quello stesso momento sulla provinciale 53, il fuoristrada, condotto da un 19enne di Volterra, procedeva in direzione opposta. Il ragazzo non è riuscito a evitarlo.

Si ipotizza che l'uomo, che stava viaggiando in discesa, fosse già deceduto al momento della caduta, i compagni di pedalata, non lo hanno però visto barcollare prima di perdere il controllo del manubrio.

Sul posto la centrale operativa del 118 ha fatto intervenire l'automedica di Certaldo, un'ambulanza della Misericordia di Certaldo, ma vista la distanza dai vari nosocomi era stato attivato anche l'elisoccorso Pegaso 1 che è arrivato sul posto poco dopo, ma purtroppo era già stato riscontrato il decesso del signore tedesco. Dei rilievi se ne è occupata la polizia municipale di Montaione.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambassi Terme: muore cadendo dalla bicicletta, poi urtato da un’auto

FirenzeToday è in caricamento