rotate-mobile
Incidenti stradali Novoli / Via Carlo Del Prete

Incidente a Novoli: ciclista 32enne muore schiacciato da un tir

Un ciclista è morto a Novoli schiacciato sotto un Tir, si chiamava Francesco Mencarella. Ora la procura potrebbe aprire un'inchiesta per omicidio colposo

E’ rimasto travolto sotto un autoarticolato il ciclista 32enne morto stamani a Novoli. Si chiamava Francesco Mencarella, originario della Provincia di Lecce, e laureato in architettura.  Alle 10 e quaranta l’impatto fatale con il mezzo pesante, nella rotatoria tra via Carlo del Prete e via Barsanti. Il giovane, residente in città, è morto sul colpo.

RICOSTRUZIONE – Da una prima ricostruzione della polizia municipale il mezzo pesante avrebbe svoltato da viale Guidoni imboccando via Carlo del Prete. Giunto sulla rotonda di via Barsanti il bilico avrebbe allargato la sterzata per affrontare l’andamento della rotatoria. Dopo l’allargamento  della traiettoria, sempre da una ricostruzione sommaria, ci sarebbe stato l’impattato con il ciclista che procedeva nella medesima direzione. Il 32enne ha perso l’equilibrio per rimanere poi schiacciato sotto il serbatoio del tir. Inutili i soccorsi. Sul caso si potrebbe aprire un’inchiesta per omicidio colposo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Novoli: ciclista 32enne muore schiacciato da un tir

FirenzeToday è in caricamento