rotate-mobile
Incidenti stradali Empoli

Empoli, tre incidenti in poche ore: tutti i responsabili fuggono

Tre incidenti ieri pomeriggio in poche ore a Empoli, in tutti e tre i casi i resposabili dei sinistri sono fuggiti. Nel primo caso una donna 40enne è stata denunciata per omissione di soccorso. Per lei è scattato anche il ritiro della patente e il sequestro dell'auto.

Nel secondo caso, alle 13:15, all’incrocio fra via Boccaccio e via Giotto, un’auto condotta da una empolese di 50 anni, con tre minorenni a bordo, è stata tamponata violentemente da un’altra autovettura. La conducente di quest’ultimo mezzo prima si è fermata, poi è tornata indietro e anche in questo caso ha finito per allontanarsi.

La conducente è stata però rintracciata grazie alla donna che era alla guida dell'auto e alla testimonianza di un passante: è una donna, non residente a Empoli ma che vive in città, ha ammesso tutto e ha spiegato di non essere coperta da assicurazione.

Nell’incidente una ragazzina di 13 anni ha subito lievi lesioni e solo la bassa gravità delle ferite non ha fatto scattare l’arresto per la donna denunciata.
 
Un altro incidente, sempre a Empoli, è avvenuto intorno alle 15:20, nella centrale Piazza Gramsci.
Un cittadino pratese ha subito il danneggiamento dalla propria auto colpita sulla fiancata da un motociclista che dopo il contatto è anche caduto, si è rialzato e si è allontanato.

La polizia municipale cerca eventuali testimoni che abbiano assistito all’incidente. In questo caso non si tratta di reato, non c’è omissione di soccorso, ma solo la fuga dopo il sinistro. Se verrà rintracciato lo scooterista rischia un provvedimento amministrativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, tre incidenti in poche ore: tutti i responsabili fuggono

FirenzeToday è in caricamento