rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente in via Faentina: colpisce una donna e fugge. Rintracciato dalla municipale

Il pedone è stato colpito mentre camminava sul marciapiede

Ha colpito con l'auto una donna di 87 anni che camminava sul marciapiede in via Faentina dandosi poi alla fuga,  ma il pirata della strada è stato rintracciato dalla polizia municipale. L'incidente è avvenuto mercoledì mattina alle 8,30, e nonostante la caduta, l'anziana non ha riportato gravi ferite. Lanciato l'allarme, sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto Infortunistica che hanno subito ricostruito quanto accaduto: da quanto si apprende  l'87enne stava camminando verso via Caldine quando sarebbe stata urtata alle spalle dallo specchietto di una monovolume che procedeva nella stessa direzione.

L’anziana è finita con un piede sulla strada strada, e la ruota dell'auto le avrebbe colpito la caviglia. A questo punto il conducente, un uomo di 35 anni di Firenze, si sarebbe fermato per raccogliere un pezzo di specchietto da terra, lasciando poi in fretta il suo numero di telefono a una donna che si era fermata sul posto a soccorrere l’anziana, e si è allontanato.

La donna è stata subito portata in ospedale ed è stata giudicata guaribile in 30 giorni. La pattuglia ha poi contattato l’automobilista grazie al numero di cellulare lasciato alla testimone, e l’uomo è stato convocato presso gli uffici della Polizia Municipale. Per lui è scattata la denuncia  per omissione di soccorso con il ritiro e sospensione della patente.

Inoltre il 35enne dovrà pagare un verbale da 87euro,  e ben 5 punti gli sono stati decurtati dalla patente per non aver mantenuto una velocità moderata in una strettoia dove era presente il pedone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Faentina: colpisce una donna e fugge. Rintracciato dalla municipale

FirenzeToday è in caricamento