rotate-mobile
Incidenti stradali Calenzano

Incidente a Calenzano: i nomi delle vittime dell'autostrada A1

Sono Daniele Stellini di ventitre anni, Martina Ignesti di 21 e il coetaneo Gaetano Guelfi i tre giovani morti in un terribile schianto nell'Autosole

Notte di sangue, tragica, quella appena trascorsa. La strada si è ‘mangiata’, stroncandole, tre giovani vite. Daniele Stellini, 23 anni, di Vicchio, Martina Ignesti, 21 anni, di Scarperia e Gaetano Gueli, 21 anni, nato a Caltagirone e residente a Gela. Sono questi i nomi dei giovani che questa notte hanno perso la vita in un terribile incidente nell’A1, nel tratto tra Barberino e Calenzano, in direzione Firenze. La morte ha corso veloce ed inesorabile tra il Mugello e la Sicilia. Lo schianto mortale si è verificato nella carreggiata Sud dell’Autosole attorno alle 23:50, al chilometro 267+387, poco dopo essere entrati nel comune di Calenzano.

A quanto pare le tre vittime erano dirette in un locale di Calenzano ma prima della meta, quando mancava davvero poco, si è consumata la tragedia. La polizia sta ancora indagando sull’accaduto; a quanto pare i tre si stavano dirigendo in un locale di Calenzano. Da una prima ricostruzione di quei momenti spaventosi la Renault Twingo, condotta da Daniele, il 23enne di Vicchio, avrebbe perso il controllo all’uscita di un curvone a destra ed avrebbe centrato violentemente il guard rail laterale. Un impatto terrificante, tanto che la macchina si è rovesciata sbalzando fuori dall’abitacolo della vettura la ragazza, Martina, ed il coetaneo di origini siciliane, Gaetano. Il corpo della 21enne, fidanzata con Daniele, è stato trovato disteso, senza vita, nella corsia di emergenza della carreggiata Nord, letteralmente volato sulla carreggiata in direzione opposta. Quello del ragazzo, studente di giurisprudenza, invece è stato rinvenuto lungo la scarpata della carreggiata Sud. Daniele, il 23enne alla guida, è morto dentro l’abitacolo della vettura che ha finito la propria corsa mortale nella corsia di sorpasso carreggiata Sud, a ridosso del guard rail centrale. Sul posto sono intervenuti oltre alla polizia, i vigili del fuoco ed il personale medico che non hanno potuto che constatare il decesso dei tre giovanissimi. Le salme, su disposizione della autorità giudiziaria, sono state trasportate presso struttura ospedaliera, mentre l’autovettura è stata posta sotto sequestro.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Calenzano: i nomi delle vittime dell'autostrada A1

FirenzeToday è in caricamento