rotate-mobile
Incidenti stradali Cerreto Guidi / Via Provinciale Pisana Ripoli

Incidente a Cerreto Guidi: ubriaco e drogato al volante, arrestato pirata della strada

I carabinieri di Empoli lo hanno intercettato a Fucecchio. Il conducente dell'altro mezzo ha avuto una prognosi di circa un mese

Ieri sera, intorno alle 19:30, incidente stradale lungo via Pisana tra un'auto e un furgoncino. Per motivi ancora da chiarire, i due mezzi si sono scontrati nella frazione di Bassa. Il furgoncino si è ribaltato finendo fuori strada. Il conducente dell'auto, 46enne partenopeo, già noto alle forze dell’ordine, si è allontanato senza prestare soccorso. La vittima è poi stata ricoverata all’ospedale Empoli dove gli sono state riscontrate varie lesioni tra cui pneumotorace ed ematoma della milza. Trenta i giorni i prognosi. 

I carabinieri di Empoli si sono messi subito sulle sue tracce del pirata riuscendo dopo pochi minuti, era ancora alla guida del proprio veicolo, a intercettarlo mentre percorreva via Martini nel comune di Fucecchio. Sottoposto ad accertamenti sanitari, l’autore è risultato positivo a cocaina, oppiacei e metadone. Oltre ad avere un tasso alcolemico nel sangue tre volte superiore al limite. Il 46enne è stato arrestato per fuga del conducente in caso di lesioni personali stradali gravi. L’arrestato è stato messo agli arresti domiciliari. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cerreto Guidi: ubriaco e drogato al volante, arrestato pirata della strada

FirenzeToday è in caricamento